CONDIZIONI DI VENDITA - Roberto Alloni Fotografo

Vai ai contenuti

Menu principale:

CONDIZIONI DI VENDITA

VENDITA FOTO DI EVENTI


CONDIZIONI DI VENDITA

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (denominate di seguito "Condizioni Generali"), regolano le relazioni contrattuali tra i clienti del sito ROBERTOALLONIFOTOGRAFO.IT (denominati di seguito "Clienti") e ROBERTO ALLONI,(di seguito nominato RAF) con sede legale in Mozzanica BG.
Queste Condizioni Generali sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte. Roberto Alloni può trovarsi nell’obbligo di modificare alcune delle presenti disposizioni; si consiglia perciò ai Clienti di leggere le Condizioni Generali ad ogni visita del sito . La convalida dell’ordine avrà valore di accettazione delle Condizioni Generali, senza nessun ricorso possibile.
Accedendo al Sito, i Clienti si impegnano a rispettare le Condizioni Generali di seguito dettagliate.

1. Eseguire un ordine
L'unica modalità a disposizione del Cliente per effettuare un ordine è quella di accedere all'apposita sezione del Sito. Alla convalida dell’ordine una e-mail sarà inviata ai Clienti per confermare la registrazione dello stesso.

2. Fotografie e prodotti
Tutte le fotografie contenute nel sito sono opera dei fotografi che le hanno rese disponibili a al sito per la vendita e la distribuzione. La proprietà delle fotografie è esclusivamente di Roberto Alloni che detiene la  licenza sulle fotografie per la pubblicazione sul sito e la fornitura del servizio di vendita.
Il cliente può acquistare le stampe delle fotografie pubblicate sul sito nei formati previsti oltre ad altri articoli di natura diversa personalizzati mediante l'utilizzo delle fotografie (album, magliette, calendari, tazze, ecc.). In seguito denomineremo genericamente "Prodotti" tutti gli articoli, fotografie comprese, acquistabili dal sito.
Tutti i prodotti sono personalizzati esclusivamente per l'ordine cliente e non saranno immessi nel mercato al di fuori dell'ordine. Per tale motivo tutti i prodotti non sono restituibili e verranno consegnati solo dopo l'avvenuto pagamento dell'intero importo.
Le descrizioni dei prodotti sul sito non fanno parte dell’ambito contrattuale e non potranno in nessun caso essere considerate come responsabilità di Roberto Alloni. Le descrizioni dei prodotti sono fornite dai partner e/o dai fornitori ,per cui declino ogni responsabilità riguardo il contenuto delle stesse.

3. Prezzi
I prezzi di vendita indicati sul Sito sono espressi in euro (€) e comprensivi di IVA. Le spese di consegna sono a carico dei Clienti e sono sempre indicate nel dettaglio ordine prima della conferma dello stesso come supplemento ai prodotti selezionati.
RAF
si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna in egual misura ad applicare i prezzi indicati sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine.

4. Disponibilità
Gli ordini dei Clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili.
Nel caso che il prodotto ordinato non sia disponibile, Roberto Alloni si impegna a contattare i Clienti via e-mail entro 7 giorni a partire dalla data dell’ordine per informarli dei tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato.
Nel caso che solamente alcuni dei prodotti ordinati non siano disponibili, RAF si impegna a spedire immediatamente i prodotti disponibili ed a prendere a proprio carico le spese di consegna inerenti alla spedizione dei prodotti restanti.
Le disponibilità indicate sul Sito sono indicative e non rappresentano in nessun caso un obbligo contrattuale.

5. Modalità di consegna
I prodotti acquistati sul Sito possono essere consegnati in tutta Italia, isole comprese e in gran parte dei paesi europei.
La consegna viene gestita per conto di RAF dai nostri partner stampatori che potranno servirsi di propri Corrieri o di Poste Italiane.
È garantita l'integrità materiale delle foto al momento della consegna. Nel caso in cui le foto consegnate al Cliente siano visibilmente danneggiate o presentino dei difetti, sarà cura del fornitore provvedere a proprie spese alla sostituzione. Rimane escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno.
Eventuali difetti dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre il termine di 10 giorni dalla data di consegna, inviando una e-mail all'indirizzo info@robertoallonifotografo.it  Il fornitore si impegna a rispondere ad ogni reclamo motivato e non anonimo entro 48 ore.
I tempi necessari per la consegna indicati sul nostro sito sono indicativi e sono suscettibili di modifiche. Ricordiamo altresì ai Clienti che i corrieri eseguono il trasporto e la consegna dei prodotti solamente durante i giorni feriali.RAF non potrà essere considerato come responsabile delle conseguenze dovute ad un eventuale ritardo nella consegna o allo smarrimento o danneggiamento dell’ordine da parte del corriere. Nel caso che l’ordine non sia stato consegnato nei tempi previsti RAF può, su richiesta dei Clienti, indagare sui motivi di tale ritardo. Durante questo periodo (15 giorni circa) non sarà possibile procedere ad una nuova spedizione dell’ordine.
La verifica dell’integrità della confezione dovrà obbligatoriamente essere effettuata al momento della consegna. Tutti i danni materiali esterni dell’imballaggio e/o del prodotto dovuti al trasporto non esposti per iscritto con riserva certa e non generica sulla lettera di vettura del corriere saranno, in effetti, rifiutati a posteriori. Gli eventuali difetti del prodotto non dovuti al trasporto sono invece normalmente coperti dal diritto di recesso.

Cosa fare al momento della consegna :
1. Verificare l’integrità della confezione.
2. Solo nell’eventualità di danni materiali esterni dell’imballaggio e/o del prodotto dovuti al trasporto, esporre per iscritto con riserva certa e non generica sulla lettera di vettura del corriere la descrizione specifica del danno riscontrato.
3. Verificare che la spedizione non presenti danni o anomalie apparenti, nel caso non si riscontrino problemi, accettare la consegna.
4. In caso di non conformità o danni apparenti, rifiutare la consegna e riempire il modulo di accettazione indicando il problema riscontrato e restituire la confezione al corriere.
5. Inviare un'e-mail al Servizio Clienti info@robertoallonifotografo.it  per informarci dell'accaduto nelle 48 ore successive, o utilizzare la sezione apposita del sito per la segnalazione dei problemi.
Per permettere a RAF di contattarli in caso di necessità, i Clienti sono pregati di indicare :
- un indirizzo e-mail in funzione
- un numero di telefono fisso


6. Modalità di pagamento
RAF
mette a disposizione dei propri clienti 2 possibilità di pagamento:
Carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard, PayPal, PostePay)
Bonifico bancario anticipato

Carta di credito:
RAF non mantiene alcuna informazione relativa alla vostra carta di credito. I pagamenti tramite carta di credito avvengono tramite il servizio PayPal. PayPal esegue la crittografia automatica delle informazioni riservate che vengono trasferite dal tuo computer ai sistemi PayPal mediante il protocollo Secure Sockets Layer (SSL) con una lunghezza della chiave di crittografia pari a 128 bit (la lunghezza massima disponibile in commercio).
Il servizio PayPal è attualmente utilizzato da oltre 70 milioni di utenti in tutto il mondo. Bonifico bancario Il cliente dovrà effettuare il pagamento alle coordinate bancarie che compariranno nella scheda ordine una volta completata la procedura. L'ordine verrà evaso successivamente alla ricezione del bonifico bancario; per accelerare i tempi è consigliabile inviare un fax con la ricevuta contabile al 0438.699960 con il nominativo dell'acquirente e il numero di riferimento dell'ordine.

7. Diritto di recesso
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.
Per tutti i prodotti acquistati sul Sito aventi natura di beni chiaramente personalizzati, il Cliente NON potrà esercitare il diritto di recesso (Art. 5 comma 3 D. Lgs. 185/99), salvo diverso accordo tra le parti.
Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, gli articoli per i quali si intende esercitare tale diritto, compilando l’apposito modulo di ritorno. Il tutto andrà inviato al seguente indirizzo:

Roberto Alloni
Via dei Platani 7
24050 Mozzanica (BG)

Le spese di rispedizione del prodotto sono a totale carico del cliente.
RAF
procederà alla trasmissione dell'ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita entro 30 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte del cliente e comunque non prima della ricezione dei beni. RAF respingerà conseguentemente qualsiasi prodotto restituito non imballato, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:
mancanza dell’imballo originale
assenza di elementi integranti del prodotto
danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.


8. Reclami
Per ogni reclamo il cliente potrà inviare una e-mail all'indirizzo info@robertoallonifotografo.it
oppure rivolgersi a:
Roberto Alloni
Via dei Platani 7
Tel. 3351961182 - Fax: 0363321190

9. Controversie e responsabilità
RAF
non potrà essere ritenuto responsabile in caso di non finalizzazione del contratto per cause di forza maggiore, di perturbazioni o scioperi totali o parziali dei servizi postali pubblici o privati e/o dei corrieri utilizzati, di inondazioni, d’incendi e/o di guerre. RAF non potrà inoltre essere ritenuto responsabile di eventuali danni indiretti, perdite finanziarie e/o economiche e spese che potrebbero essere causati dall’acquisto di un prodotto sul Sito.
RAF non potrà essere ritenuta responsabile delle conseguenze risultanti da un utilizzo improprio dei prodotti venduti sul Sito.
L'impossibilità totale di utilizzare i prodotti ordinati, in particolar modo a causa di incompatibilità materiali, non potrà essere motivo di rimborso o risarcimento o chiamata in causa delle responsabilità di RAF.
Dei link informatici presenti sul Sito possono rinviare i Clienti verso dei siti esterni. RAF non è responsabile del contenuto di detti siti, anche nel caso in cui gli stessi non rispettino le disposizioni legali e regolamentari in vigore.
Nei casi in cui la responsabilità di RAF possa essere provata, essa sarà sempre e comunque limitata al valore dell’ordine.
Per qualsiasi controversia sarà competente il foro di Bergamo.

Prezzi e costi di spedizione

Prezzi

I prezzi delle foto sono variabili in funzione dell'evento scelto e sono chiaramente indicati nella scheda foto che compare al click su ogni miniatura.

Costi di spedizione

Puoi scegliere tra le seguenti modalità di spedizione:
Download files : gratuito
Posta prioritaria : 2,9€
Corriere espresso : 15,00€
Per alcuni formati grandi o articoli voluminosi è obbligatoria la spedizione tramite corriere.

Tutti i prezzi e i costi indicati sono IVA inclusa

Spedizioni all'estero

Le spedizioni all'estero all'interno dell'Europa sono soggette ad un costo aggiuntivo di 10€
Per tariffe verso altre destinazioni internazionali lt contattaci
I tempi di consegna per le spedizioni estere variano in base al paese di destinazione e possono essere anche superiori ai 30 giorni, consigliamo pertanto di scegliere il download dei files che è immediato e privo di costi di spedizione



DOMANDE FREQUENTI
Perchè compare una scritta in sovrimpressione sulle foto?
La scritta è un marchio a tutela del fotografo che garantisce che le sue foto non verranno utilizzate se non per consultazione e per la vendita sul sito .
La scritta in sovrimpressione verrà anche stampata?
Naturalmente no, le foto che riceverai a casa saranno prive di scritta e stampate alla massima risoluzione.
Anche i files scaricati dal sito non avranno alcuna sovraimpressione.
Non trovo la mia foto, cosa posso fare?
Sul sito sono pubblicate tutte le foto ricevute dai fotografi che collaborano con noi, pertanto non disponiamo di altre immagini non pubblicate.
Per richiedere ulteriori informazioni in merito contattare direttamente il fotografo che ha ripreso l'evento.
Come posso pagare?
Con bonifico bancario oppure con le più diffuse carte di credito, anche prepagate (Visa, Visa electron, Mastercard, PostePay, American Express).
Poichè utilizziamo PayPal per ricevere i pagamenti, è possibile pagare anche con i fondi presenti su un conto PayPal.
Il pagamento con carta di credito è sicuro?
Stampaeventi.it non mantiene alcuna informazione relativa alla tua carta di credito. I pagamenti tramite carta di credito avvengono tramite il servizio PayPal. PayPal esegue la crittografia automatica delle informazioni riservate che vengono trasferite dal tuo computer ai sistemi PayPal mediante il protocollo Secure Sockets Layer (SSL) con una lunghezza della chiave di crittografia pari a 128 bit (la lunghezza massima disponibile in commercio). Il servizio PayPal è attualmente utilizzato da oltre 70 milioni di utenti in tutto il mondo. Per maggiori informazioni vai al sito PayPal.

Dove trovo gli estremi bancari se scelgo di pagare con bonifico?
Alla conferma dell'ordine verrai indirizzato alla pagina di riepilogo ordine con tutti i dettagli per effettuare il pagamento.
Posso cambiare la modalità di pagamento?
Sì, in ogni momento puoi decidere di cambiare la modalità di pagamento direttamente dalla pagina di riepilogo del tuo ordine.
Come ricevo le stampe delle foto acquistate?
Le stampe delle foto ti verranno recapitate direttamente all'indirizzo che indichi al momento dell'ordine. Puoi scegliere se riceverle tramite posta prioritaria oppure tramite corriere espresso.
Perchè per alcuni prodotti è obbligatorio usare il corriere espresso?
Perchè la spedizione di alcuni articoli tramite Poste Italiane non è possibile come "posta prioritaria" in quanto si eccedono le dimensioni e il peso massime consentite.
Posso acquistare il file ad alta risoluzione e scaricarlo sul mio computer?
Si. Se scegli l'acquisto dei files, una volta pagato l'ordine riceverai una email con il link per accedere alla pagina di download.
Ho fatto un ordine ma voglio annullarlo. Come faccio?
E' sufficiente non procedere al pagamento dell'ordine e questo verrà annullato automaticamente dopo alcune settimane. Per gli ordini già pagati non è previsto invece alcun rimborso.
Dopo quanto tempo ricevo le foto a casa?
Indicativamente entro 3-5 giorni lavorativi dalla notifica di pagamento avvenuto. Questa è immediata per pagamenti con carta di credito, se invece paghi con bonifico bancario ti consigliamo di inviarci copia della contabile della tua banca per velocizzare l'evasione dell'ordine, altrimenti dovrai aspettare che la nostra banca ci invii la notifica del pagamento.
Per alcuni prodotti non standard (tappetino mouse o foto puzzle) i tempi di produzione potrebbero essere più lunghi.
Se non mi arrivano le foto cosa devo fare?
Comunicarcelo attraverso la nostra email
info@robertoallonifotografo.it , provvederemo a verificare il problema ed eventualmente a rispedire le foto.
Le foto non rischiano di rovinarsi durante la spedizione?
Le foto vengono spedite in confezione rigida che garantisce la massima protezione.
La qualità della foto sarà quella che vedo a video?
No, sarà migliore. Per velocizzare la navigazione sul sito, le foto sono visualizzate ad una risoluzione bassa, la stampa che riceverai sarà sempre alla massima risoluzione.
Per ogni informazione sul servizio o per richieste inerenti gli ordini, potete contattarci al seguente indirizzo email:
info@robertoallonifotografo.it


PRIVACY
Il D.Lgs. 30.06.2003 n. 196 ha la finalità di garantire che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti, delle libertà fondamentali, nonché della dignità delle persone fisiche, con particolare riferimento alla riservatezza e all’identità personale.
Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003 RAF. in qualità di titolare del trattamento, è tenuta a fornire al soggetto interessato specifiche informazioni circa le finalità e le modalità del trattamento dei dati personali.

Informativa

I dati personali raccolti saranno oggetto di trattamento (come definito dall'art. 11 e seguenti del Dlgs 196/2003), mediante archiviazione automatizzata nel sistema informatico di RAF, per finalità connesse alle attività del sito  quali:
1.per fornire assistenza all'uso del sito e ai Servizi del sito e, in generale, per la gestione del sito e dei Servizi del sito
2.per inviare comunicazioni relative alle modalità di utilizzo del sito e dei Servizi del sito a cui ti sei iscritto
3.per gestire opportunamente gli ordini del cliente in tutte le loro fasi
4.per comunicare ai partner di RAF che svolgono funzioni strettamente connesse e strumentali all’operatività del servizio quei dati necessari alla fornitura dei servizi richiesti, quali la gestione dei pagamenti e della consegna della merce acquistata
5.per finalità statistiche solo dopo analisi dei dati su base aggregata e mai individuale
Il conferimento dei dati personali è obbligatorio per usufruire dei servizi di stampa del sito Il rifiuto o la successiva revoca del consenso al trattamento dei dati personali comporterà di fatto l'impossibilità di accedere ai servizi previsti dal sito robertoallonifotografo.it
I dati personali potranno essere comunicati esclusivamente a:
1.società collegate o controllate facenti parte del nostro gruppo
2.società che svolgono funzioni strettamente connesse e strumentali all’operatività del servizio
3.enti pubblici o privati per l'adempimento di obblighi previsti dalla legge
4.i dati personali forniti potranno essere trasferiti all'estero solo previo consenso e nei limiti di cui all'art.43 del Dlgs 196/2003
Il cliente potrà altresì esprimere il consenso facoltativo al trattamento dei dati personali, senza vincolo sulla fruibilità del servizio, per:
1.raccolta dati ed informazioni in via generale e particolare sugli orientamenti e le preferenze dell’Utente
2.invio di informazioni ed offerte commerciali, anche di terzi
3.invio materiale pubblicitario e informativo, per comunicazioni commerciali, anche interattive
4.elaborazione di studi e ricerche statistiche su vendite, clienti e altre informazioni, ed eventualmente la comunicazione delle stesse a terze parti
Ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. 196/2003, si ha diritto in qualsiasi momento di ottenere informazioni sul trattamento dei propri dati, sulle sue modalità e finalità e sulla logica ad esso applicata nonché:
1.la conferma dell'esistenza dei dati, la loro origine e la loro comunicazione in forma intelligibile
2.gli estremi identificativi del Titolare e dei Responsabili
3.i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di Responsabili o incaricati
4.l'aggiornamento, la rettifica ovvero, quando si ha interesse, l'integrazione dei dati
5.la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente tratti
Titolare del trattamento dei dati è Roberto Alloni Fotografo, nella persona che, di volta in volta, ha la legale rappresentanza, salvo che sia nominato un responsabile ai sensi dell’art. 29 c. 1 del D.Lgs. 196/2003.

Pagamenti con carta di credito

RAF non mantiene alcuna informazione relativa alla vostra carta di credito. I pagamenti tramite carta di credito avvengono tramite il servizio PayPal.
PayPal (Europe) Ltd è una società a responsabilità limitata registrata nel Regno Unito. PayPal Inc., che è la società capogruppo di PayPal (Europe) Ltd, è stata acquisita da eBay nell'ottobre 2002 e ha sede in California, USA. PayPal ha vinto il premio SIIA Codie Awards per il 2002 come "migliore soluzione e-commerce".
La sicurezza di informazioni, transazioni e denaro è l'aspetto fondamentale dell'attività di PayPal e riveste pertanto priorità assoluta. PayPal esegue la crittografia automatica delle informazioni riservate che vengono trasferite dal tuo computer ai sistemi PayPal mediante il protocollo Secure Sockets Layer (SSL) con una lunghezza della chiave di crittografia pari a 128 bit (la lunghezza massima disponibile in commercio).
Le informazioni ricevute vengono memorizzate in un server estremamente protetto, sia fisicamente che elettronicamente. I server utilizzano un firewall elettronico e non sono direttamente connessi a Internet, pertanto le informazioni private sono disponibili solo per i computer autorizzati.
Per gestire il Servizio e ridurre il rischio di frode, PayPal (Europe) Ltd chiede all'utente di fornire informazioni personali riguardanti la propria carta e/o il proprio conto corrente. Per le modalità di trattamento dei dati personali fare riferimento alla documentazione direttamente sul sito www.paypal.it .


Utilizzo dei cookies

www.robertoallonifotografo.it utilizza i cookies per gestire e reperire al meglio le informazioni. Un cookie è un'informazione che viene salvata sul vostro disco durante l'utilizzo del sito al fine di memorizzare alcuni dati che possono essere utili per altre vostre visite future (indirizzo di spedizione, carrello delle foto richieste, ecc.) evitando di doverle reinserire ogni volta. Potete in ogni momento visualizzare o cancellare i cookies dal vostro disco con le modalità previste dal browser che utilizzate per la navigazione internet.



 
Torna ai contenuti | Torna al menu